Le piogge della notte scorsa a Pisa e in tutta la provincia hanno portato con sé una promessa di refrigerio, un sollievo tanto atteso dopo giorni di caldo intenso. Tuttavia, questa promessa è rimasta in gran parte non mantenuta, offrendo solo un refrigerio quasi impercettibile.
Le temperature di oggi, infatti, non mostrano segni di calo. Nonostante la presenza di un altro corpo nuvoloso all’orizzonte, questo non avrà un impatto rilevante sulla nostra provincia e, in particolare, sulla costa. Le nuvole, purtroppo, non porteranno con sé la pioggia necessaria per un vero rinfresco dell’aria. Di conseguenza, il caldo continuerà a farsi sentire, mantenendo le temperature decisamente alte.
Per i cittadini di Pisa e delle aree circostanti, questo significa che le strategie per affrontare il caldo rimangono indispensabili. È consigliabile continuare a mantenere idratato il corpo, evitare l’esposizione diretta al sole nelle ore più calde della giornata e utilizzare ventilatori o condizionatori per creare un ambiente più confortevole nelle proprie abitazioni.
Queste le previsioni di Lamma
SABATO: poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso, ma con aumento della nuvolosità cumuliforme dalla tarda mattinata e nel pomeriggio quando saranno possibili temporali sparsi, localmente di forte intensità, più probabili in Appennino e sulle zone interne centro-meridionali. Venti: deboli variabili. Mari: poco mossi, temporaneamente e localmente mossi. Temperature: massime in diminuzione. Punte di 32-35 gradi.
DOMENICA: sereno o poco nuvoloso salvo nubi basse in mattinata su Arcipelago e costa meridionale. Nel pomeriggio addensamenti cumuliformi sui rilievi appenninici, Amiata e Colline Metallifere dove saranno possibili isolati temporali o brevi rovesci. Venti: deboli di brezza con componente settentrionale. Fino a moderati di Maestrale lungo la costa nel pomeriggio. Mari: poco mossi. Temperature: massime in aumento (punte di 35-37 °C in pianura), minime in lieve calo nelle zone interne.
Il complesso processo di donazione d’organo è partito con la tempestiva segnalazione del potenziale donatore da parte della struttura di Terapia intensiva e ha...
Un atleta di 13 anni ha accusato difficoltà respiratorie durante l’allenamento, interviene il 118.
PONSACCO - Ieri, 14 gennaio, attorno alle ore 18:30, il personale...
L’incidente nel pomeriggio di ieri, 14 gennaio: l’auto sbanda, feriti i quattro occupanti dell’abitacolo.
VOLTERRA - Come informa il sindaco Giacomo Santi, nel pomeriggio di...
Morto a 85 anni: imprenditore del mobile, con i fratelli regalò a Capannoli il grande ciclismo con la squadra che portava il loro cognome.
CAPANNOLI...
Premiate due mamme di Calcinaia, in provincia di Pisa.
Nell’area eventi dell’Hotel Gran Torino di Abano Terme (Padova), si è tenuta la prima selezione dell’anno...
La speranza è che questo smarrimento possa risolversi nel più breve tempo possibile.
Un cane maremmano maschio è stato trovato ieri (mercoledì 8 gennaio) lungo la...
L’impatto fatale ha visto l’auto precipitare dal viadotto: l’incidente questa mattina, morto il conducente della vettura.
LIVORNO - Come informa la Polizia Stradale di Livorno,...