Due denunce dei Carabinieri durante i controlli nelle zone turistiche della città di Pisa: furti ai visitatori, poi il reato di ricettazione.
PISA – I Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa, nel corso dei servizi di controllo del territorio, in diverse ed autonome circostanze di tempo e di luogo, hanno segnalato due persone in stato di libertà , all’Autorità Giudiziaria.
Nello specifico un uomo è stato denunciato per ricettazione dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pisa, poiché sorpreso in possesso di una valigia contenente beni ed averi di un turista che aveva poco prima subìto il furto dall’auto parcheggiata a ridosso della zona turistica pisana. La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario ed il soggetto segnalato all’Autorità Giudiziaria competente.
Inoltre, durante un controllo alla circolazione stradale a ridosso dell’area turistica, i Carabinieri hanno sorpreso un altro uomo in possesso di una carta bancomat e di una patente di guida oggetto di furto. I militari hanno così recuperato il documento e denunciato la persona per ricettazione.