Un conducente è stato segnalato per possesso abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, questa ed altre infrazioni segnalate dai Carabinieri durante le recenti attività di controllo.
Prosegue la costante attività di controllo dei Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa, finalizzata al contrasto delle condotte di guida non in linea con quanto previsto dal Codice della Strada, alla prevenzione e repressione dei reati ed alla vigilanza sulle misure disposte dall’Autorità Giudiziaria, per il fine – quotidianamente perseguito – della tutela della collettività. Si segnala che nel territorio della Compagnia di San Miniato (PI), i Carabinieri di quella Compagnia hanno controllato un conducente che era rimasto coinvolto in un incidente stradale senza coinvolgere altri veicoli. Questo, dopo essere stato fermato dai Carabinieri, si è rifiutato di sottoporsi ai controlli mediante etilometro volti ad evidenziare l’eventuale assunzione di alcool alla guida. Il conducente è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Pisa e la sua patente di guida è stata ritirata.
A Pisa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia hanno fermato e controllato un secondo conducente, sorpreso in possesso di un “attrezzo multiuso”, della lunghezza complessiva di cm 17 e, pertanto, segnalato all’Autorità Giudiziaria, per porto abusivo di armi ed oggetti ad offendere. L’oggetto multiuso è stato sequestrato. Infine, sempre nel territorio della Compagnia di Pisa, i militari della “Radiomobile” hanno controllato una persona, gravata dalla misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Pisa, in corso di validità, denunciandola all’Autorità Giudiziaria Pisana per inottemperanza al divieto di ritorno. Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, le eventuali responsabilità delle persone denunciate dovranno essere esaminate, nella prosecuzione del procedimento, dalle Autorità competenti.