PECCIOLI. L’esilarante spettacolo con cui il nuovo asso della comicità toscana sta ottenendo un sold out dietro l’altro.
Dal 2005, ogni estate, nel mese di luglio, la Fondazione Peccioliper organizza il festival 11Lune, una rassegna di teatro, musica ed eventi presso l’Anfiteatro Fonte Mazzola interamente realizzato con materiali eco-compatibili, ricorrendo alle più avanzate tecniche di bio-edilizia e ispirato alla filosofia del massimo rispetto ambientale. Il festival è pensato in totale armonia con il paesaggio circostante ed è quindi privo del montaggio del sipario e del retro palco, per permettere di spaziare sulla visuale delle colline. Quest’anno, il Festival 11Lune di Peccioli festeggia la sua 20ma edizione ed ha ospitato personaggi del mondo dello spettacolo del calibro di Emma e The Kolors. Ma non è finita qui!
Lunedì 29 Luglio alle ore 21.30 si esibirà Jonathan Canini con “Vado a vivere con Me”. Canini nasce a Pontedera il 22 settembre 1994. Si avvicina al mondo dello spettacolo quasi per gioco scrivendo da solo i proprio testi. All’età di 17 anni inizia le sue prime esperienze di cabaret insieme al gruppo comico “I Piccioni Spennati” da lui stesso creato e con il quale, nel 2014, vince il “Valdera’s Got Talent”. Seguito sul web da più di 300 mila persone, dallo stesso anno porta in teatro uno spettacolo in vernacolo toscano “Cappuccetto Rozzo” di cui ne è l’autore, il regista e l’ interprete, il quale lo ha portato a calcare i palchi più importanti della Toscana.
L’esilarante spettacolo con cui il nuovo asso della comicità toscana sta ottenendo un sold out dietro l’altro. Attraverso fatti realmente accaduti, monologhi spassosi e straordinarie disavventure, Jonathan Canini vuole spiegare al pubblico che quando lasciamo il “nido” curato e coccolato dei genitori, spesso ci si ritrova ad affrontare le più avverse vicissitudini in cui ci imbattiamo andando a vivere da soli. Cucinare, impostare la lavatrice, stirare e accendere il riscaldamento. Scene di vita quotidiana che possono diventare incubi se… è la prima volta. Il tutto con la presenza dei personaggi che lo hanno reso celebre e che accompagnano Jonathan ormai ovunque: Pamela di San Miniato, il Bullo, il fattone. Lo spettacolo è scritto insieme a Walter Santillo, che cura anche la regia.
L’evento è in collaborazione con LEG Live Emotion Group. Ingresso gratuito. “Ringraziamo Belvedere Spa, main sponsor dell’intera rassegna, Toscana Energia e Giadil – Noleggio a lungo termine”, dicono dalla Fondazione Peccioliper.