Dramma sulla spiaggia, dove un uomo di 83 anni originario di Asti è morto nel primissimo pomeriggio di ieri domenica 21 luglio, sotto gli sguardi increduli dei bagnanti sulla spiaggia di San Vincenzo in provincia di Livorno.
.
Come si apprende dalla stampa locale, l’anziano si è improvvisamente accasciato a terra, destando immediatamente preoccupazione tra le persone presenti. I bagnanti hanno prontamente allertato i soccorsi, sperando in un intervento rapido che potesse salvargli la vita.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i medici del 118 che, con manovre rianimatorie e l’ausilio del defibrillatore, hanno tentato disperatamente di rianimare l’uomo. Nonostante gli sforzi incessanti del personale sanitario, purtroppo, per l’83enne non c’è stato nulla da fare. Anche l’elisoccorso Pegaso 2 è intervenuto, ma il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso.
La polizia è giunta sul luogo per effettuare i rilievi necessari. Stando a una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe stato colto da un malore improvviso, che non gli ha lasciato scampo.