Lo spettacolo si terrà venerdì 23 alle 19 nel giardino di Villa Giraffa. Ingresso gratuito su prenotazioni, disponibili su EvenBrite.
Venerdì 23 luglio alle 19 nel giardino di Villa Giraffa, nell’ambito della rassegna ViviParco, va in scena ‘Il segreto del bosco vecchio’, spettacolo di danza a cura di Con.Cor.D.A./Movimentoinactor con il sostegno del Ministero della Cultura e Regione Toscana, liberamente ispirato al romanzo di Dino Buzzati, autore che già nel 1935 dimostrava una spiccata sensibilità ambientalista.
Protagonista sarà la dimensione incontaminata del bosco, dove i ‘Geni’ custodi degli alberi possono trasformarsi in animali o uomini, oppure sparire del tutto, nascondendosi nei loro tronchi domestici. Un fantastico che fa credere nell’incredibile, l’inverosimile che fa comprendere il verosimile: gli elementi metamorfici diventano il centro attorno a cui viene costruita la coreografia di Flavia Bucciero. Un evento per grandi e piccini che con semplicità e con il linguaggio della danza promuove il rispetto per la natura e l’idea di uno sviluppo sostenibile. Danzatori interpreti: Alice Covili, Marco Della Corte, Iolanda Del Vecchio, Leila Ghiabbi, Fausto Paparozzi; musiche di Geminiani, Handel e Monteverdi; interventi di musica elettronica a cura di Antonio Ferdinando Di Stefano, voci di Flavia Bucciero e Riccardo Monopoli.
Ingresso gratuito, prenotazione consigliata su Event Brite: informazioni su www.parcosanrossore.org. ViviParco, possibile grazie al contributo della Fondazione Pisa e della Regione Toscana, è la rassegna culturale che ruota intorno ai temi dell’ambiente, per ragionare su un nuovo equilibrio tra uomo e natura, in un Parco dove da secoli queste due componenti si influenzano a vicenda.