PONTEDERA. I Carabinieri denunciano due persone per danneggiamento e violazione di domicilio.
Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pontedera (PI) hanno denunciato in stato di libertà due persone, per danneggiamento e violazione di domicilio. Il fatto è avvenuto a Pontedera (PI), in una via del centro, durante il quotidiano servizio mirato anche alla prevenzione, al controllo del territorio e al contrasto dei reati predatori. I due denunciati, precedentemente sfrattati, avrebbero pensato bene di danneggiare il portone d’ingresso del condominio dove prima abitavano e, infrangendo il vetro del portone con un martello e di entrare, arbitrariamente, nell’appartamento che in precedenza occupavano allo scopo, a loro dire, di recuperare alcuni effetti personali che avevano lasciato all’interno.
I militari della Radiomobile, allertati dalla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Pontedera, giunti pochi istanti dopo le chiamate pervenute al 112NUE, sono riusciti a bloccare le due persone sul fatto, sequestrando il martello utilizzato per commettere il reato.
Le due persone fermate, sono state condotte in caserma e deferite in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria di Pisa, per danneggiamento e violazione di domicilio. Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, le eventuali responsabilità delle persone denunciate saranno vagliate, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa