L’incendio è divampato intorno alle 9.30 di questa mattina, martedì 18 giugno.
Nella mattinata di oggi, martedì 18 giugno, i Vigili del Fuoco del Comando di Firenze, (distaccamento di Fi-Ovest) sono intervenuti in Via Antonio Gramsci, nel comune di Sesto Fiorentino per un incendio che è divampato in un locale tecnico situato al secondo piano interrato del centro commerciale Esselunga.
Immagini fornite dai Vigili del Fuoco di Firenze
I Vigili del Fuoco sono entrati all’interno del locale invaso dai fumi della combustione, mettendo in sicurezza la zona ed effettuando le operazioni di spegnimento delle fiamme. Sul posto è stato inviato anche il carro aria in supporto alla squadra e per la ventilazione dei locali. A scopo precauzionale è stata effettuata l’evacuazione dell’edificio. Qui le immagini dall’alto.
Inviata sul posto anche l’autoscala per consentire l’evacuazione di due operai presenti sul tetto dell’edificio che si trovavano ad effettuare lavori di manutenzione, che per la presenza dei fumi non riuscivano a scendere dal vano scale. Sul posto richiesto l’intervento a scopo precauzionale del personale sanitario e il funzionario per coordinare le operazioni di soccorso. Non risultano persone ferite. Sul posto sono a lavoro 3 squadre e i mezzi di supporto con 3 autobotti una dal comando di Prato e un carro aria. Fonte: Vigili del Fuoco Comando di Firenze