Le dichiarazioni del Gruppo Unione Democratica per Terricciola.
Nelle ultime elezioni amministrative, il Sindaco uscente Mirko Bini è stato “battuto” da Matteo Arcenni, che è il nuovo Sindaco di Terricciola. Unione Democratica per Terricciola di Bini si è fermata a 1145 voti (46,30%), mentre Terricciola SiCura di Arcenni ha ottenuto 1328 voti (53,70%).
“In seguito all’incontro tenutosi informalmente con il Sindaco e tutto il gruppo consiliare, durante il quale ci è stato proposto di assumere alcune deleghe, il Gruppo Unione Democratica per Terricciola ci tiene a ribadire che, seppure in un’ottica di collaborazione fattiva e proficua per il bene di tutta la collettività, intende onorare il voto dei cittadini e svolgere il ruolo che gli è stato assegnato all’interno delle urne: quello di opposizione, nel rispetto della dialettica democratica e della funzione di controllo, stimolo e vigilanza verso quello che sarà il lavoro della nuova amministrazione”, dichiarano dal gruppo Unione Democratica per Terricciola.
“Questo è ciò che dobbiamo a tutte le cittadine e a tutti i cittadini che hanno visto in noi una forza alternativa al gruppo attualmente in carica, il quale non riflette, almeno nelle intenzioni, la nostra visione di gestione del territorio e verso il quale ci sentiamo incompatibili politicamente. Svolgeremo il nostro compito al meglio delle nostre possibilità già a partire dal prossimo Consiglio Comunale, fissato per lunedì 24 giugno, sempre nel rispetto delle istituzioni e del leale confronto reciproco”, concludono dal gruppo Unione Democratica per Terricciola. Fonte: Comunicato stampa Unione Democratica per Terricciola