CASCIANA TERME LARI. La refurtiva recuperata è stata restituita per il restauro e la successiva ricollocazione in Piazza Garibaldi.
I Carabinieri di Casciana Terme (PI), a parziale conclusione delle indagini relative al furto della statua di “donna con anfore”, hanno denunciato in stato di libertà una persona, per ricettazione.
Nello specifico, la statua sarebbe stata dapprima asportata, nei giorni scorsi, dal cantiere allestito per la ristrutturazione della fontana di Piazza Garibaldi a Casciana Terme, poi abbandonata in una aiuola nelle adiacenze, dato che durante il furto si era spezzata a metà, per poi essere nuovamente asportata da ignoti.
I militari dell’Arma, a seguito di indagini, hanno identificato un soggetto, rinvenendo, all’interno della sua abitazione, le due parti dell’opera. La refurtiva recuperata è stata restituita per il restauro e la successiva ricollocazione nella Piazza.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa