I militari hanno proceduto al ritiro della patente di guida e alla denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Pisa.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, pianificato e condotto, più in generale, per assicurare il rispetto delle norme che regolano la circolazione stradale – sulle arterie di collegamento principali e secondarie del territorio di competenza – e per scongiurare scorrette condotte di guida, hanno denunciato una persona per guida in stato di ebbrezza.
Nello specifico, nel territorio della Compagnia di Pontedera, i militari dell’Arma hanno proceduto al controllo di un conducente che è stato sottoposto all’esame dell’etilometro, risultato positivo, con un tasso alcolemico pari a 1,75 g/l, valore che supera quasi 4 volte il limite consentito dalla Legge. In questa circostanza, i militari hanno proceduto al ritiro della patente di guida e alla denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Pisa.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, le eventuali responsabilità delle persone denunciate dovranno essere vagliate, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.