Il titolare di cariche di una ditta operante nel campo dell’edilizia non aveva adottato adeguate precauzioni volte ad eliminare i pericoli derivanti da un non conforme calpestio di un ponteggio.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
Continuano i controlli in materia di salute e sicurezza, con riguardo ai luoghi di lavoro e a contrastare, laddove presente, il fenomeno dell’impiego irregolare di manodopera. Questa volta i militari dell’arma locale ed i colleghi del Nucleo CarabinieriIspettorato del Lavoro di Pisa hanno eseguito delle verifiche ad alcune imprese edili del territorio.
Nella circostanza gli accertamenti dei Carabinieri hanno dato modo di rilevare che il titolare di cariche di una ditta operante nel campo dell’edilizia non aveva adottato adeguate precauzioni volte ad eliminare i pericoli derivanti da un non conforme calpestio di un ponteggio. I militari intervenuti hanno elevato un’ammenda per circa 700 euro, con conseguente segnalazione all’Autorità Giudiziaria pisana.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa