Il coordinamento di realtà ambientaliste sostiene Denise Ciampi e Marianna Bosco contro l’ampliamento delle discariche in Valdera, militarizzazione e privatizzazioni.
Le due candidate, Marianna Bosco -per Casciana Terme Lari- e Denise Ciampi -per Pontedera- sono sostenute dal coordinamento No Valdera Avvelenata, che in vista delle elezioni di Giugno ha preso posizione contro le discariche in Valdera e la militarizzazione della zona.
Il comunicato di No Valdera avvelenata spiega il perchè del loro sostegno alle candidate:
“Perché come coordinamento di NO Valdera Avvelenata, abbiamo deciso di sostenere le candidature a Sindache di Marianna Bosco e Denise Ciampi a Casciana Terme Lari e Pontedera?
Per una ragione molto semplice: perchè da anni sono due nostre attiviste, assieme a noi impegnate nella lotta contro l’amianto, il Keu, l’ampliamento delle discariche, la cementificazione e la militarizzazione del territorio.
*Perchè assieme ci siamo battuti e tutt’ora ci battiamo contro la privatizzazione dei servizi, della sanità, dell’istruzione, dell’acqua ecc.
*Perchè sono due di noi, quotidianamente impegnate per la pace, come recita la nostra costituzione antifascista e contro l’invio di armi nei teatri di guerra.
*Perchè come tutti noi, sono impegnate a liberare i comuni dai condizionamenti di grosse aziende, banche e mafie.
*Perchè siamo certi che non terranno gli occhi chiusi di fronte alla devastazione del territorio, come stato fatto in questi anni passati dai sindaci di centro destra e centro sinistra.
*Perchè sono due compagne che assieme a noi lottano per un domani migliore”
Il coordinamento No Valdera Avvelenata inoltre, ringrazia Stop Grillaia per il loro contributo per le spese del ricorso contro l’apertura della discarica Grillaia e il conferimento in essa di 270 mila metri cubi di amianto.
Fonte: