Peccioli è il borgo più bello d’Italia: già nel fine settimana ha assistito ad un fantastico boom di visitatori.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
Peccioli già da tempo conosce il boom di visitatori che affollano le piazze, Palazzo Senza Tempo, la discarica di Legoli… Ma a una settimana dalla vittoria del contest della trasmissione Rai Kilimangiaro, ha visto un fiume di persone che hanno invaso sia il centro che le frazioni.
Peccioli è davvero il borgo più bello d’Italia e questo trionfo potrebbe avere ripercussioni positive sul bilancio annuale in termini di presenze. “Peccioli è il Borgo dei Borghi 2024 e per questo motivo ci aspettavamo che nel fine settimana ci venissero a trovare tanti visitatori, ma forse non così tanti e così in maniera immediata. Ci siamo comunque fatti trovare pronti ad accoglierli perché sono anni che lavoriamo in questa direzione. – dichiara il Sindaco di Peccioli Renzo Macelloni a VTrend – Per il prossimo fine settimana ci stiamo attrezzando per dare risposte ancora più adeguate sotto i profili della viabilità, del parcheggio, dei punti di ristorazione, dei servizi igienici… Ci stiamo muovendo per istituire anche dei bus navetta“.
Tra sabato e domenica, i punti strategici di Peccioli sono stati presi d’assalto dai turisti: l’anfiteatro Fonte Mazzola, la passerella sospesa, il museo diffuso Macca… Ma anche il borgo di Ghizzano e tanto altro. “I numeri dei musei sono stati veramente incredibili. – spiega Macelloni – L’impressione comunque è anche questa vincita ci abbia trovato nel momento giusto perché sono già alcuni anni che fronteggiamo un flusso turistico importante“.
E su questa linea, arriva l’annuncio del Sindaco Macelloni: “Stiamo lavorando per organizzare un evento speciale: Peccioli ospiterà tutti coloro che hanno partecipato al concorso Borgo dei Borghi“.
Peccioli ci ha sempre creduto e lo ha dimostrato negli anni con le sue numerose iniziative, tanto da diventare così conosciuto a livello nazione. “La vita si basa su racconti e noi siamo i protagonisti di un racconto. Riusciamo a mettere insieme il racconto con le cose che costruiamo. – conclude Macelloni – Siamo vivendo un momento importante, tocca a noi saperlo gestire“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA