Critiche piovono da TerricciolaSiCura, sulla questione del turismo terricciolese, a tal proposito i consiglieri di opposizione al comune intervengono sulla questione.
“Quello che l’amministrazione comunale vorrebbe far passare come un successo – si riporta nel comunicato stampa di TerricciolaSiCura – è invece un’occasione persa, l’ennesima, da parte di un territorio dalle enormi potenzialità nel settore turistico e che invece, a causa dell’immobilismo di chi lo amministra” “Le presenze turistiche crescono in tutta l’area ma Terricciola rimane al palo rispetto ai Comuni vicini delle medesime dimensioni”. Lo sottolineano i consiglieri della lista Terricciola Sicura analizzando i dati sulle presenze turistiche che hanno visto Terricciola raggiungere le 33 mila presenze”.
“Quello che l’amministrazione comunale vorrebbe far passare come un successo – aggiungono i consiglieri – è invece un’occasione persa, l’ennesima, da parte di un territorio dalle enormi potenzialità nel settore turistico e che invece, a causa dell’immobilismo di chi lo amministra, corre e cresce meno di territori che riescono ad esprimere progettualità di medio e lungo termine”.
“Rispetto al decennio 2005-2014 Terricciola ha registrato paradossalmente un incremento bassissimo a dimostrazione di come Bini e Deri non abbiamo minimamente programmato azioni sulla destinazione turistica Terricciola e l’enoteca chiusa è il simbolo del fallimento della loro politica. Assenza dell’Amministrazione comunale che si riflette anche sull’organizzazione degli eventi che sono organizzati esclusivamente dalle associazioni a cui va il più grande ringraziamento” concludono i consiglieri di Terricciola Sicura. Fonte: Consiglieri comunale Comune di Terricciola