Il dottor N’Dounda era scrupoloso nel suo lavoro, amato e apprezzato dai colleghi.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
Lutto nel mondo della medicina pisana: “Ciao mitico Dott. Albert… – si legge sulla pagina Facebook delle Misericordie Pisane – Fai buon viaggio e riposa in pace“. Si è spento, all’età di 70 anni dopo una malattia, il dottor Albert N’Dounda.
Medico del 118 molto conosciuto in provincia di Pisa, in particolare nella zona dell’Alta Val di Cecina, aveva prestato servizio nelle sede della Misericordia di Peccioli e di Castelnuovo di Val di Cecina. Il medico era noto anche in Valdera per aver prestato servizio alla Pubblica Assistenza di Santa Maria a Monte, che lo ricorda con affetto in un post su Facebook: “Se ne va un grande dottore… Albert N’Dounda… Dottore del 112 da moltissimi anni… Quanti trasferimenti fatti insieme a te… Ci mancherai. Riposa in pace Albert. Un abbraccio alla tua famiglia da tutti noi volontari della Pubblica Assistenza“.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio tra i colleghi e tra tutti coloro che lo hanno conosciuto. Sui social di ora in ora aumentano i messaggi in ricordo del medico: “Grande persona molto professionale, una grande perdita per tutti noi“.
L’Azienda USL Toscana nord ovest esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del dottor Albert N’Dounda, medico per molti anni impegnato nel Servizio di Emergenza e Urgenza del 118 nella zona dell’Alta Val di Cecina.
N’Dounda, nato in Congo nel 1953, ma da molti anni residente a Pisa era una figura molto nota e apprezzata nel mondo del volontariato per aver prestato servizio in varie associazioni tra le quali la Misericordia di Peccioli e di Castelnuovo di Val di Cecina e la Pubblica Assistenza di Santa Maria a Monte. Era andato in pensione il primo febbraio scorso.
L’Azienda USL Toscana nord ovest e in particolare il personale del dipartimento Emergenza/Urgenza esprimono alla famiglia le più sentite condoglianze.
Redazione