L’avvocato 52enne sintetizza al meglio quel che vuole mettere in campo la coalizione alle amministrative di giugno.
Il Progetto civico punterà su Federico D’Anniballe candidato sindaco alle prossime amministrative di giugno.
In costruzione da mesi, il gruppo di liste civiche, a cui stanno lavorando anche Samuele Ferretti, Gianluigi Arrighini, e Maurizio Bernacchi, si è presentato lo scorso 9 febbraio con la prima uscita ufficiale. A tre mesi dal voto, è giunto il momento di rendere pubblica la candidatura di Federico D’Anniballe, avvocato ponsacchino, 52 anni, che sintetizza al meglio quel che vuole mettere in campo la coalizione per scrivere le prossime pagine della vita amministrativa ponsacchina.
Nella scelta del candidato, condiviso e con la piena fiducia di tutte le componenti del gruppo civico, è stato determinante il riconoscimento della sua competenza e delle conoscenze dei meccanismi amministrativi maturate sui banchi dell’opposizione alla guida della lista civica Insieme Cambiamo Ponsacco oltre che con il ricco bagaglio professionale.
Centrale nel progetto civico rimane il ruolo di Samuele Ferretti, da sempre attivo nel mondo associativo e negli ambienti cattolici, leader popolare e promotore negli anni di diverse iniziative che hanno tenuto alta l’attenzione sui problemi di Ponsacco, già sceso in campo ufficialmente con l’annuncio di una sua lista civica Ponsacco Civitas, e che rivestirà un ruolo importante nella compagine ancora in formazione.
Quel che il Progetto civico si ripromette è di riuscire a tradurre in azioni amministrative, con competenza e pragmaticità, le istanze e le richieste provenienti dal basso: ascolto dei cittadini, dei commercianti, confronto con l’associazionismo e con le varie realtà del territorio.
Niente di ciò che ha portato alla nascita di questa formazione deve andar perso, tutte le componenti che hanno sistemato ogni piccolo tassello dovranno rimanere coinvolte, ed anzi la base dovrà allargarsi ancora. Per fare si che ciò accada la scelta di un candidato credibile e capace di fare sintesi è determinante, e D’Anniballe incarna queste caratteristiche al meglio.