PONTEDERA. Le dichiarazioni del Vicesindaco e assessore al commercio Alessandro Puccinelli.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
Il presidente provinciale di Anva Confesercenti Mirco Sbrolli e il responsabile pisano Confesercenti Toscana Claudio Del Sarto hanno manifestato disappunto sulle modalità con cui l’Amministrazione comunale ha gestito il mercato settimanale in occasione dei Vespa World Days. Di seguito le dichiarazioni del Vicesindaco e assessore al commercio Alessandro Puccinelli.
“Abbiamo deciso di cancellare il mercato del 19 aprile perché non avremmo potuto utilizzare l’area. Come Amministrazione abbiamo portato fin da subito la proposta di spostare il mercato in altre strade (via Pacinotti, viale Italia)… In sede di riunione con gli organi di sicurezza, abbiamo capito che il mercato adiacente avrebbe portato un problema di sicurezza urbana. Gli stessi organi ci hanno sconsigliato di farlo, quindi ciò che avevamo ipotizzato non era possibile. – spiega Puccinelli a VTrend – Inoltre, il mercato settimanale si svolge all’interno dell’area mercatale: portarlo fuori va oltre al regolamento. In assenza di convergenza delle associazioni, non si sarebbe potuto comunque fare“.
“Abbiamo pensato a uno sconto del 20% sul suolo pubblico, portato poi al 25% dopo la richiesta di Anva e Confesercenti Toscana. – continua Puccinelli – Si è valutata anche la proposta di programmare una data del mercato straordinario per compensare la mancanza della data ordinaria perché così avrebbero potuto partecipare tutti, anche gli alimentari“.
“Naturalmente, è difficile recuperarla in un giorno che non sia domenica perché i mercati hanno già delle date settimanali. – conclude Puccinelli – Abbiamo cercato in tutti i modi di andare incontro agli ambulanti“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA – Redazione
Anva Confesercenti sul mercato di Pontedera: “tagliati fuori gli ambulanti”