PONTEDERA. Questo atto di commemorazione avviene a 17 anni dalla sua tragica scomparsa in un incidente stradale in Africa.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
Suor Ilaria Meoli, un angelo nella vita di tanti, sarà per sempre ricordata e onorata attraverso l’intitolazione dei giardini del Villaggio Piaggio, situati tra l’asilo e il CREC, che saranno a lei dedicati, come “Parco Suor Ilaria Meoli”. Questo atto di commemorazione avviene a 17 anni dalla sua tragica scomparsa in un incidente stradale in Africa.
Ilaria, suora, medico e missionaria in Africa, ha incarnato lo spirito di compassione e di sacrificio nell’opera umanitaria. Il suo impegno è stato testimoniato dalla realizzazione di un ospedale a Bossemptélé (Repubblica Centrafricana), un progetto che ha trasformato la vita di molte persone e ha lasciato un’impronta duratura nelle comunità locali.
Domenica 10 marzo, giorno in cui ricorre il doloroso anniversario, la comunità dei Villaggi si riunirà per renderle omaggio, riconoscendo il suo straordinario contributo al benessere e alla salute delle persone in Africa. I giardini del Villaggio Piaggio, luogo di incontro e di gioia per molte famiglie, diventeranno un simbolo tangibile del suo impegno e del suo amore per il prossimo.
“Vogliamo che l’esempio di Ilaria, che ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla, la sua gentilezza, il suo spirito altruista e la sua dedizione alla causa umanitaria continuino ad ispirare le generazioni future. Invitiamo tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere Suor Ilaria e coloro che sono stati influenzati dal suo esempio a unirsi a noi in questa commemorazione. La sua eredità di amore e di servizio continua a ispirare e a illuminare le nostre vite”.