PECCIOLI. Un polo culturale aperto a tutti i cittadini e uno spazio per accogliere più di 400 studenti, pensato per creare relazioni e interscambi continui.
Il 26 luglio scorso erano stati ufficialmente assegnati i lavori per il nuovo villaggio scolastico di Peccioli, in seguito alla determina del 26 giugno scorso firmata dal responsabile lavori pubblici Michele Biisecchi, alla ditta Monsud di Milano.
Un investimento da 16,7 milioni di euro, dei quali poco meno di 7,8 saranno coperti con un finanziamento del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) legato al piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica.
Un edificio all’avanguardia sotto ogni punto di vista. Una scuola che supera il concetto di barriere e confini di ogni genere. Un progetto in grado di rispondere ai bisogni dei ragazzi, delle loro famiglie. Un polo culturale aperto a tutti i cittadini e uno spazio per accogliere più di 400 studenti, pensato per creare relazioni e interscambi continui.
“Ne parleremo ancora a lungo, intanto il cantiere sta prendendo sempre più forma e questa dall’alto è una delle prime immagini direttamente dal futuro della nostra comunità e di tutto il territorio. – si legge sulla pagina Facebook del Comune di Peccioli – Un futuro che sta già prendendo forma“. Fonte: Fb Comune di Peccioli