SANTA MARIA A MONTE. Una forza della natura, un cane con una vita pienissima tra passeggiate, aperitivi, shopping e anche uscite in barca a vela.
La storia di Marley Supercane la conoscono un po’ tutti. Il pastore tedesco abbandonato al canile perché nato cieco e destinato ad essere soppresso ha una vita a colori grazie a Marco Chimenti e Carlotta Nelli.
Insieme alla famiglia di Santa Maria a Monte che l’ha adottato, sarà ospite di Casa Sanremo Writers, lo spazio dedicato agli scrittori di libri che accompagna il Festival della canzone italiana. Marley sta insegnando a tutti a sovvertire pregiudizi, insegnando come si può veramente volare oltre la disabilità: come ci racconta la famiglia, è entrando a far parte della SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio, ndr) diventando un cane da ricerca e soccorso.
Marley è una vera e propria star dei social: attraverso le sue pagine, Marco e Carlotta sensibilizzano le persone a portare nelle loro case anche animali disabili. Una forza della natura, un cane con una vita pienissima tra passeggiate, aperitivi, shopping e anche uscite in barca a vela.
E non finisce qui. È Marley il “personaggio toscano del 2023”: la sua storia di rinascita e il suo percorso di autonomia l’hanno portato a vincere il contest della redazione di intoscana.it. Marley è un maestro di vita, che ha insegnato in primis ai suoi proprietari e poi a tutti coloro che lo seguono che non ci si deve arrendere mai. L’Amore è la forza più potente che il mondo possiede e tuttavia la più umile che si possa immaginare. (Mahatma Gandhi)
Redazione