PONTEDERA. Dopo 87 anni di attività a servizio della città, la “chiusura”.
Passaggio di consegne nella pizzeria aperta dal 1936. Chi non ha mai assaggiato i prodotti di Gino e Paola? Chiunque in Valdera, soprattutto i pontederesi, si sono lasciati deliziare dalle prelibatezze del locale in via Roma a Pontedera: cecina, castagnaccio, la pizza con il pomodoro, i capperi, le acciughe e il parmigiano, magari accompagnate da una spuma o una birra.
A Pontedera tira aria di cambiamento. Serranda abbassata, dopo 87 anni, per il locale di Paolina Pucci (scomparsa a gennaio del 2023) e suo marito Franco Alderighi. La notizia si è diffusa rapidamente negli ultimi tempi: sono tantissimi i messaggi di affetto della clientela e molti i ricordi per un pezzo di storia, non soltanto commerciale, di Pontedera. La storica pizzeria di via Roma volta pagina e tornerà presto torna a sfornare la tradizionale cecina “fumante” e tanti altri prodotti, perché la tradizione sarà portata avanti da un dipendente che riaprirà il locale, Drita Ibrahimi.
“La pizzeria Pucci Alderighi ha chiuso ieri sera (23 dicembre, ndr) per cambio gestione. Vorrei esprimere grande gratitudine per l’opportunità che mi hanno dato lavorando con loro. – aveva scritto sul gruppo Facebook di Pontedera Drita Ibrahimi – Per me è stato un privilegio imparare da loro. Li ringrazio per essere stati come una seconda famiglia per me e ringrazio tutta la nostra clientela che ci ha supportato in questi anni“.
Redazione