PONTEDERA. “Lavori consegnati. – ha detto il Sindaco Franconi – Ora spetterà all’azienda rispettare i tempi e far partire il cantiere entro l’inizio di febbraio“.
“Stamani abbiamo fatto la consegna dei lavori, ultimo atto per dare avvio al cantiere da oltre 4 milioni per il nuovo polo scolastico 0-6 di Pontedera. – ha scritto su Facebook il Sindaco di Pontedera Matteo Franconi – Ora spetterà all’azienda rispettare i tempi e far partire il cantiere entro l’inizio di febbraio“.
“Il nuovo polo comprenderà il nido per bambini di età 0-3 anni e la scuola dell’infanzia per bambini dai 3 ai 6 anni e sarà realizzato in un’area di circa 7340, dove sorgerà una struttura coperta di 2365 metri quadrati. Il nuovo centro per l’infanzia 0-6 Gandhi sarà realizzato su un terreno di proprietà comunale, interno ad un quartiere residenziale che già vede la presenza dell’istituto comprensivo, con primaria e secondaria, sulla zona delimitata a sud da Via Pietro Nenni, in cui sarà collocato l’ingresso al nido; a nord-Ovest da via M.K. Gandhi, dalla quale sarà realizzato l’ingresso alla nuova scuola dell’infanzia e ad ovest da proprietà private e dall’asilo ‘Le Coccinelle’, che sarà trasferito nel nuovo edificio. – spiega il Sindaco Franconi – Le tre sezioni scuola materna, attualmente nel plesso Gandhi, libereranno spazi per laboratori ad uso elementari e medie. Le due strutture sorgeranno su un edificio unico, ma avranno ingressi indipendenti e saranno dedicati ad una popolazione scolastica rispettivamente di 50 alunni per il nido e di 180 per la scuola dell’infanzia. Gli ambienti scolastici progettati saranno quindi previsti complessivamente per un massimo di 230 alunni“.
“Una città che guarda al futuro deve mettere al primo posto la formazione dei cittadini di domani. – conclude il Sindaco di Pontedera Matteo Franconi – Dopo la scuola di via dell’Olmo e il Polo Dino Carlesi, i nostri figli e le nostre figlie avranno a disposizione un altro presidio scolastico all’avanguardia in cui crescere e prepararsi ad affrontare il mondo. Avanti tutta Pontedera!”. Fonte: Fb Matteo Franconi Sindaco