PONTEDERA. Profondo cordoglio per la scomparsa della maestra Tiziana Biondi.
Una notizia dolorosa, appresa nel giorno della Vigilia di Natale. Si è spenta improvvisamente l’amata maestra Tiziana Biondi, lasciando l’Istituto Comprensivo Curtatone e Montanara incredulo e profondamente turbato. Insegnante di italiano alla scuola elementare Madonna dei Braccini a La Borra, frazione di Pontedera, aveva 62 anni. Una malattia non le ha lasciato scampo. Il funerale sarà celebrato oggi, mercoledì 27 dicembre alle 15, nel Duomo di Pontedera. Lascia il marito e la figlia.
“Nelle mie visite a Madonna dei Braccini, mi sono spesso intrattenuta con lei e con i suoi studenti, dei quali amava presentarmi i lavori che avevano realizzato insieme, raccontarmi dei loro percorsi, chiedere consigli per cercare le migliori strategie per favorire la loro crescita. – racconta la Dirigente scolastica Maura Biasci – Si capiva quanto ci tenesse la maestra Tiziana ai suoi bimbi ed era rammaricata nell’ultimo periodo per non poter essere con loro“.
“Anche se solo da poco più di un anno presto servizio in questa scuola, sentivo che lei mi si affidava dall’alto della sua esperienza di insegnamento e che era pronta a mettersi in gioco ogni volta che c’era bisogno di un cambiamento, affrontando le novità con spirito di crescita e dedizione alla sua scuola, ai suoi bimbi. – continua la Dirigente scolastica Maura Biasci – Credo di rappresentare il pensiero di tutto l’Istituto Comprensivo ‘Curtatone e Montanara’ esprimendo, insieme al dolore di questo momento, le più sentite condoglianze alla sua famiglia e a tutti coloro che l’hanno conosciuta“.
“Ciao Tiziana, – conclude la Dirigente scolastica Maura Biasci – è stato un bene per me e per tutta la nostra comunità scolastica conoscerti“. Fonte: www.iccurtatonemontanara.edu.it