All’origine delle minacce un diverbio per futili motivi. I due spacconi sono un 40enne e un 28enne originari di Pisa, entrambi con precedenti. Uno era pure in possesso di un coltello a serramanico.
Nella serata di ieri, 19 dicembre, intorno alle 19.10 una pattuglia della Squadra Volanti della Questura è intervenuta in via Aurelia nord, nei pressi di un ristorante, per la segnalazione di due soggetti molesti che avevano danneggiato la porta prendendola a calci e minacciato il proprietario del locale di bruciare tutto, il tutto generato da un diverbio avuto poco prima per futili motivi.
Sul posto gli agenti hanno rintracciato i due soggetti, un pisano e un pontederese rispettivamente di 40 e di 28 anni, già censiti in Banca dati per precedenti di Polizia, che hanno da subito manifestato un atteggiamento aggressivo e non collaborativo, minacciando gli agenti con frasi del tipo: “vi faccio saltare i denti” – “vi cavo gli occhi” e spintonando uno degli agenti. I due uomini sono stati ridotti all’impotenza e, essendo sprovvisti di documenti, accompagnati in Questura per la compiuta identificazione e la denuncia nei loro confronti di minacce aggravate, danneggiamento e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il pontederese è stato trovato anche in possesso di un coltello a serramanico, e dunque ulteriormente denunciato alla Procura della Repubblica anche per quest’ ultimo reato.
Fonte: Questura di Pisa