La manifestazione si svolge ogni anno in un luogo diverso del mondo e quest’anno tocca a Pontedera, dove la Vespa è nata.
Dal 18 al 21 aprile si terrà un evento di portata mondiale sul territorio di Pontedera che richiamerà migliaia di presenze: i Vespa World Days 2024. Questa mattina, lunedì 4 dicembre, la presentazione del logo ufficiale. La manifestazione si svolge ogni anno in un luogo diverso del mondo e quest’anno tocca a Pontedera, dove la Vespa è nata. Sono attesi 10mila Vespisti da tutto il mondo. Si tratta di un’occasione importante per la città e per tutta la Valdera per farsi conoscere da chi viene da lontano.
“Festeggeremo i 140 anni di Piaggio e i 100 dello storico stabilimento Piaggio qui, a casa, dove tutto è nato. Ma non solo! – ha scritto su Facebook il Sindaco di Pontedera Matteo Franconi – Questo evento è un riconoscimento che il Vespa Word fa a tutti coloro che contribuiscono da sempre affinché Vespa sia ancora un’icona mondiale. Un inchino a tutti i Vespa Club pontedera e a tutti quelli toscani che saranno presenti! Ci vediamo qui, proprio a Pontedera!“.
Attesi 10mila Vespisti da tutto il mondo, l’”olimpiade” pontederese
Fonte: Comune di Pontedera