PONTEDERA. Uno straordinario gesto di solidarietà che si aggiunge al mezzo milione di euro stanziato dall’Amministrazione a supporto di cittadini e commercianti danneggiati dall’alluvione del 2 novembre.
VIDEO – Le dichiarazioni del Sindaco di Pontedera Matteo Franconi rilasciate in esclusiva ai microfoni di VTrend.
Raggiunto dai microfoni di VTrend, il Sindaco di Peccioli Renzo Macelloni ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.
“Eravamo già intenzionati a dare un contributo. Pontedera ha avuto dei danni importanti, il bando messo a disposizione dall’Amministrazione comunale ha ricevuto molte richieste. – spiega a VTrend il Sindaco di Peccioli Renzo Macelloni – Ci siamo trovati nella possibilità di recuperare 300 mila euro e abbiamo ritenuto di donarli al comune di Pontedera proprio perché ha avuto i danni maggiori“.
“Abbiamo deciso fare la nostra parte perché il contributo va ai cittadini e perché Pontedera è un punto di riferimento per tutti in Valdera: ci sono la scuola, l’ospedale, la stazione… – continua Macelloni – E’ il nodo della Valdera e vogliamo che recuperi quanto prima. Se possiamo contribuire lo facciamo volentieri“.
“Sono arrivate tante domande tra privati e pubblici e sappiamo che aspettare Governo e Regione è un percorso lungo. A Peccioli abbiamo una visione completa del territorio, siamo sempre attenti ai progetti di sviluppo della Valdera. – conclude il Sindaco di Peccioli Renzo Macelloni – Abbiamo lanciato un segnale importante con questo gesto, che va a rafforzare l’integrazione sociale sul territorio dell’Unione Valdera, inteso come territorio e non come istituzione“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA