Nella tarda mattinata di ieri venerdì 24 novembre, una pattuglia della Polizia di Stato, nel transitare in via Mascagni a Pisa, durante l’ ordinario servizio di controllo del territorio, ha sottoposto a controllo due persone; l’occhio allenato dei poliziotti, abituati ad osservare l’ambiente circostante, in poche frazioni di secondo hanno notato uno scambio sospetto tra i due.
Balzati fuori dalla volante, hanno bloccato entrambi prima che si allontanassero; l’ acquirente, un pregiudicato di origini campane già noto agli operatori per fatti pregressi, ancora stringeva nel pugno lo stupefacente appena acquistato, risultato essere 3 gr di hashish, che gli è stato debitamente sequestrato e gli è costato una segnalazione amministrativa alla Prefettura come assuntore di stupefacenti.
Il pusher, un 18enne tunisino clandestino sul territorio nazionale, sottoposto anch’egli a perquisizione personale è stato trovato in possesso dei 10 euro appena ricevuti dall’ acquirente, che ancora celava in mano, nonché ulteriori 80 euro occultati nel giubbotto ed un coltellino con tracce di hashish sulla lama, il tutto debitamente sequestrato. Il giovane è stato tratto in arresto nella flagranza del reato di spaccio di stupefacenti e, dopo un passaggio in ufficio per il fotosegnalamento e le formalità di rito, su disposizione del Pubblico Ministero di turno è stato ristretto nelle camere di sicurezza della Questura e stamani scortato dai poliziotti in Tribunale. Il giudice ha convalidato l’ arresto e, a seguito della richiesta dei termini a difesa da parte del difensore, è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora a Pisa, con aggiornamento del processo nel merito al prossimo 15 dicembre. Fonte: Questura Pisa