L’incendio è scoppiato nella mattina di oggi, sabato 18 novembre. Una colonna di fumo nero è visibile anche dalla Fi-Pi-Li.
Una colonna di fumo nero si è alzata in cielo a causa di un incendio divampato in una ditta in via Lucchese a Empoli, nella zona di Santa Maria. Il rogo è scoppiato in un deposito di pneumatici all’interno di una nota autofficina e ditta di riparazioni auto. L’incendio è ben visibile anche da San Miniato. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco e gli uomini della Vab. La popolazione è stata invitata a chiudere le finestre.
“Non ci sono persone coinvolte, stanno continuando ad arrivare mezzi dei vigili del fuoco e stiamo aspettando Arpat per le valutazioni dei rischi in base alle quali adotterò ordinanza di protezione civile. – ha scritto su Facebook la Sindaca di Empoli Brenda Barnini – Per precauzione tenete finestre chiuse. La viabilità in entrata e uscita da via Lucchese da Empoli verso Marcignana e da Marcignana verso Empoli è interrotta“.
“Condivido il messaggio della Sindaca di Empoli Brenda Barnini, chiedo di prestare la massima attenzione. Il luogo dell’incendio è a Marcignana, molto vicino al confine del nostro comune. – ha scritto su Facebook il Sindaco di San Miniato Simone Giglioli – Chiedo anche ai nostri cittadini di non appesantire le strade coinvolte, e di non andare verso la zona dell’incendio. Inoltre per le vicine frazioni di Isola e Roffia, La Scala e Ponte a Elsa chiedo precauzionalmente di tenere le finestre chiuse. In questo momento il vento va nella direzione opposta, ma occorre avere la massima attenzione“.
Fonte: Fb Brenda Barnini