L’annuncio del sindaco Franconi per spiegare la pedana e la gru in piazza Cavour presente da ieri.
“Molti di voi si saranno incuriositi – si legge sul profilo Facebook del Comune di Pontedera – di fronte all’arrivo in piazza Cavour, già da ieri, di una grande pedana e di una gigantesca gru. Ecco la risposta e alcuni scatti dell’operazione effettuata questa mattina.
Il maxi braccio meccanico (75 metri di altezza) è servito per posizionare sul tetto di Palazzo Stefanelli il nuovo gruppo frigo, di circa 2500 chili, che fa compiere un passo avanti importantissimo verso l’eco sostenibilità e l’efficientamento energetico.
Il Comune ha ottenuto – prosegue il post -, su questo versante, un finanziamento di 220mila euro nell’ambito di un bando del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica che ha consentito tutta una serie di interventi di riqualificazione. Non solo il nuovo gruppo frigo, ovviamente più efficiente, più ecologico e più al passo con i tempi, ma anche l’inserimento di caldaie a condensazione e la sostituzione di 240 punti luce con lampadine a led.
Una serie di interventi che faranno ridurre i consumi e risparmiare risorse, nell’ottica di un futuro sempre più sostenibile”.
di MF