Nel corso di questa settimana proseguono i controlli in zona stazione da parte della Polizia di Stato.
Sono stati sanzionati due esercizi commerciali a Pisa in Via Corridoni e Viale Bonaini.
Le volanti della polizia di stato constatavano nel primo caso la violazione dell’art. 17 ordinanza comunale 54 tuel del 11.10.2023 per la vendita di sostanze alcoliche nonostante il divieto in zona stazione. Nel secondo caso, invece, veniva sanzionato l’esercente ai sensi dell’art 16 della stessa ordinanza perché aperto oltre l’orario disposto da ordinanza.
Un ulteriore violazione da parte degli stessi comporterà la sospensione dell’attività .
In altra attività , Ieri sera (venerdì 27 ottobre), una volante della polizia di stato, durante mirati servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti in zona stazione, fermava un soggetto extracomunitario regolare sul territorio Nazionale., il quale cercava di eludere il controllo tentando di rifugiarsi dentro la galleria di viale Gramsci.Tuttavia, gli operatori di polizia riuscivano a bloccarlo e sottoporlo a controllo, potendo riscontrare il possesso di hashish per 16 gr.
Data la mancanza di precedenti per spaccio il soggetto veniva deferito per uso personale e denunciato alla Ag. per ricettazione di un iPhone ultimo modello, non riuscendone a giustificare la provenienza lecita. Fonte Questura Pisa