Grande successo per la notte di sabato 21 ottobre, giorno della premiazione dei migliori cortometraggi della terza edizione del “Volterra Fantasy Film Festival”.

La terza edizione del “Volterra Fantasy Film Festival” è stata ospitata al Cinema Teatro Aurora di Montecatini, e rappresenta l’unico evento del genere in Italia, per il quale sono arrivati oltre un centinaio di corti da tutto il mondo.
A ritirare i premi, anche giovani registi che sono venuti da Napoli e da Venezia, i quali hanno ricevuto il riconoscimento direttamente dalle mani dei Volturi di Accidia Cosplay: si tratta di Sara Borrelli, menzione speciale per il “Miglior Soggetto”, con il corto “Generation VHS”, e di Francesco Gozzo, terzo classificato, con il suo “Evocator”.
Il Piatto d’alabastro, per il Primo assoluto è andato a “Trading Shadows” di Andrea Dalfino, mentre la seconda postazione è di Ah Loong, dalla Malaysia, con il commuovente “7th Night: Maomao revisit”.
“Ringraziamo il sindaco Auriemma per averci ospitato e offerto tutto il suo supporto – spiega il responsabile organizzativo dell’Associazione Etruria Pro Paolo Bartali – il nostro intento è rendere sempre più vivo il nostro territorio, dimostrando che gli eventi di qualità si possono fare anche in Valdicecina”,
La serata ha visto come presentatrice Francesca Giorli, della Valdicecina Cinema e Cultura, la quale ha illustrato i registi al pubblico. Un pubblico che è notevolmente cresciuto rispetto agli anni passati e che ha riempito il Teatro Aurora.
La giuria ha poi reso note anche le altre menzioni speciali, riconosciute ai registi emergenti: si è aggiudicato il “premio simpatia” Davide Pagliaro con il suo “The Visit”, “miglior Original” per Enzo Piglionica e il suo “Quando l’universo avrà fine”, mentre la menzione per il miglior horror è andato all’ucraino Sergii Bazhenov con “Girl in the Dark”.
Cresce quindi questo festival, unico nel suo genere, e che vede la Valdicecina protagonista. Dal mese di novembre intanto si apriranno le iscrizioni, per i registi indipendenti, per il Volterra Fantasy Film Festival 2024. In attesa di una quarta edizione, che è già attesissima dagli appassionati.
Fonte: Associazione Etruria Pro