PONSACCO. La replica del PD al comunicato stampa del Movimento Cinque Stelle.
“Fa davvero tristezza leggere la lunga sequenza di falsità riportate nel comunicato del M5S di Ponsacco a proposito della questione di via Rospicciano. Dire che le famiglie sono arrivate nel palazzo rosa con la compiacenza della sindaca Brogi è quanto di più falso si possa affermare. – cominciano così dall’Unione comunale PD Ponsacco – Un linguaggio che pensavamo appartenesse solo alla destra locale più radicale e che invece scopriamo aver fatto presa anche su altri“.
“Infatti, se a livello nazionale Conte ha posizionato il movimento nella sfera della sinistra italiana, qui a Ponsacco resistono i nostalgici del governo giallo verde. – continuano dall’Unione comunale PD Ponsacco – Si tratta di un gruppo residuale di esponenti politici completamente scollegato dalla realtà, avulso dalla base degli elettori del M5S che invece si sente saldamente all’opposizione del governo Meloni e distante anni luce da Salvini e dai suoi rappresentati locali“.
“Il consigliere Arrighini, colui che posta i video della Ceccardi, invece proverà a consegnare il simbolo del Movimento Cinque Stelle nelle mani di Insieme Cambiamo Ponsacco. – sottolineano dall’Unione comunale PD Ponsacco – Ovvero di coloro che applaudivano la sindaca di Cascina Ceccardi quando riempiva il palazzo di via Rospicciano con gli sgomberati dei campi rom“.
“E allora si spiega il perché di un comunicato pieno di menzogne finalizzato ad attaccare solo l’Amministrazione Comunale. Un articolo che non riporta uno straccio di critica sulle politiche sociali attuate dai sindaci di Pisa e Cascina che, come sappiamo, hanno prodotto il ghetto di via Rospicciano. – concludono dall’Unione comunale PD Ponsacco – Una svolta a destra del consigliere Arrighini che lascia basiti e che dovrebbe porre degli interrogativi tra gli elettori e i dirigenti provinciali e regionali del M5S“.
Fonte: Comunicato stampa Unione comunale PD Ponsacco
Sotto il comunicato M5S
M5S Ponsacco: “Palazzo Rosa: gli errori della politica e dell’amministrazione comunale ponsacchina”