Nel corso del pomeriggio di oggi sabato 21 ottobre intervento dei Vigili del Fuoco alla rampa della FiPili di Gello
Un insolito incidente ha portato momentanea preoccupazione, ma fortunatamente nessun ferito è stato segnalato, il fatto è avvenuto sulla rampa d’ingresso della FiPiLi a Gello di Ponsacco. Un (PROBABILE MA IN FASE DI VALUTAZIONE) copriferro si è staccato ed è entrato in collisione con un autoveicolo, fatto che ha richiesto l’intervento prontamente coordinato dei Vigili del Fuoco. Il fatto è attualmente oggetto di valutazione da parte delle autorità locali, che stanno lavorando per garantire la sicurezza pubblica e risolvere la situazione.
Aggiornamento. Il comunicato ufficiale dei Vigili del Fuoco: Intervento di verifica statica effettuato a partire dalle ore 14.30 a seguito di caduta di calcinacci dal cavalcavia della FI PI LI all’altezza dello svincolo Pontedera/Ponsacco sulla sottostante Strada Provinciale 23. Dalla verifica effettuata si è rilevato che alcuni aggetti in calcestruzzo presentano ammaloramenti con distacco di copriferro. In considerazione di ciò, il tratto di strada provinciale è stato chiuso al traffico mentre il traffico sulla FI PI LI è regolare.
Le prime foto scattate dalla scena dell’incidente, pubblicate su VTrend.it, mostrano i vigili del fuoco al lavoro, impegnati a valutare la situazione e a garantire che non ci siano ulteriori pericoli per i mezzi in transito.
Al momento, il motivo del distacco del (PROBABILE) copriferro non è ancora stato determinato con certezza. Le indagini sono in corso, e gli esperti stanno lavorando per capirne il motivo.