La persona, risultata poi ubriaca, avrebbe litigato con altre persone a bordo di un bus di linea, tanto che l’autista sarebbe stato stato costretto ad interrompere la corsa.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa, nell’ambito dei servizi ordinari di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati ed a scongiurare condotte alla guida non in linea con quanto previsto dal Codice della Strada, hanno segnalato, in stato di libertà, all’Autorità giudiziaria quattro persone.
Più dettagliatamente, i militari:
- nel capoluogo, hanno denunciato una persona per la violazione del divieto di ritorno nel Comune di Pisa, controllata nelle adiacenze della zona Stazione Ferroviaria e risultata gravata dalla citata misura di prevenzione in corso di validità.
- Sempre in città, hanno controllato una seconda persona, denunciandola per reiterata guida senza patente, poiché mai conseguita. Questa controllata sull’Aurelia alla guida di un motociclo senza la relativa copertura assicurativa e già sottoposto a sequestro amministrativo, che è stato quindi affidato ad un deposito.
- Ancora a Pisa, hanno denunciato una terza persona per interruzione di un servizio pubblico e ubriachezza. Nello specifico, avrebbe litigato con altre persone a bordo di un bus di linea, tanto che l’autista dell’autobus è stato costretto ad interrompere la corsa e a chiamare i Carabinieri che hanno constatato che la persona controllata era in stato di ebbrezza.
- Infine nell’hinterland, hanno deferito una quarta persona, per guida in stato di ebbrezza. Il conducente dell’autovettura, sottoposto al controllo mediante etilometro, è risultato avere un tasso alcolemico pari a quasi 3 volte il limite consentito dalla Legge. Patente guida ritirata. Veicolo affidato.
Fonte: Carabinieri di Pisa