In via De Nicola è immediatamente sopraggiunta una volante del Commissariato di Polizia di Stato di Pontedera.
Un’intera comunità, quella di Pontedera, è sconvolta. Nella mattinata di ieri, sabato 14 ottobre, una donna di 57 anni è stata accoltellata alla gola dall’ex fidanzato in via De Nicola. Sottoposta ad un delicato intervenuto chirurgico all’ospedale Lotti di Pontedera, la donna ora è in prognosi riservata. L’uomo, un 46enne di Livorno, è stato arrestato in flagranza con l’accusa di tentato omicidio.
Il fatto è accaduto attorno alle 11.30. Dopo l’aggressione, l’uomo si è dato alla fuga a piedi. Sul posto la Polizia scientifica ha effettuato tutti i rilievi del caso. Il tenente colonnello Carmine Gesualdo, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Pontedera e un suo collaboratore, in borghese, hanno avuto l’intuizione di recarsi alla stazione. Qui hanno trovato il 46enne e lo hanno immobilizzato in attesa dei rinforzi. Aveva ancora il coltello insanguinato in tasca al momento dell’arresto.
Come riportano i quotidiani Il Tirreno e La Nazione, il 46enne, durante la fuga verso la stazione di Pontedera-Casciana Terme, sarebbe andato a bere una birra in un bar.