L’evento è avvenuto in un esercizio pubblico a Ponsacco. Due persone particolarmente agitate hanno strattonato l’esercente che li aveva invitati alla calma. Un avventore ha cercato di difenderlo e la situazione è degenerata.
All’interno di un esercizio pubblico della circoscrizione territoriale della Stazione Carabinieri di Ponsacco è scoppiata per futili motivi una lite fra tre uomini, che è poi degenerata in
una vera e propria rissa da bar. I Carabinieri, avuta notizia dell’evento, hanno intrapreso le
opportune indagini che si sono concluse con il deferimento alla competente A. G. di Pisa, in stato di libertà, di tre soggetti. Da quanto emerso nel corso delle indagini, i primi due,
particolarmente esagitati, dopo essere stati redarguiti a mantenere un comportamento più consono anche nei confronti degli altri avventori, avrebbero strattonato l’esercente al punto che una terza persona ne prendeva le difese; da qui, la situazione sarebbe degenerata in una violenta colluttazione a mani nude, a seguito della quale uno dei tre riportava lesioni personali.
Il controllo degli esercizi pubblici, da parte dell’Arma, costituisce un elemento importante di presenza sul territorio; i Carabinieri, presenti – anche nelle realtà più piccole e articolate del territorio, con le Stazioni – vogliono rappresentare un valido baluardo di legalità e sicurezza e si pongono quali sensibili e presenti punti di riferimento nelle realtà quotidiane di borghi e città, tanto sotto il profilo preventivo, quanto su quello, più generale, di contrasto dei reati di immediata percezione.
Fonte: Carabinieri di Pontedera