PONTEDERA. Il 6 luglio 2020 APIT presenterà la sua prima Convention “Tutela e difesa delle Partite Iva”.
“La serata è l’occasione – spiega APIT -per fare il bilancio di quanto ad oggi svolto ed ottenuto. Molti i volti noti che vi parteciperanno: Dott. Antonio Gigliotti direttore di Fiscal Focus, Avv. Matteo Sances amministratore di SOS FISCO, Avv. Roberto ZAPPIA coordinatore Regionale PIN, dott. Guido D’AMICO Presidente nazionale CONFIMPRESE ITALIA e poi ancora Alessia RUGGERI e Antonio SORRENTO rappresentanti del più importante Movimento Sindacale delle Partite P.I.N. (Partite IVA Nazionali). Tra gli ospiti molte le Associazioni Toscane che come APIT sono sempre presenti in prima linea: RISTORATORI TOSCANI, COMITATO COMMERCIANTI UNITI, HO.RE.CA FUTURO PISA. Ospiti d’eccellenza d’occasione saranno invece i vertici della Politica Regionale Toscana; a loro è dedicata il resoconto della serata è le prospettive future. Auspicio che questo tavolo di intesa alternativo sia l’occasione per futuri incontri di intesa e lavoro per il bene e la sopravvivenza di tutti”.
L’associazione Partite Iva continua: “L’obbiettivo da raggiungere fissato con CONFIMPRESE ITALIA sarà l’apertura di nuove sedi Provinciali di rappresentanza Sindacale Datoriale affinché possano essere un costante punto di riferimento per le aziende, le imprese e tutte le categorie dei liberi professionisti. Ad oggi ancora tante le denunce rivolte ad un governo assente troppo impegnato in passerelle e riunioni fuori porta, piuttosto che concentrato sul vero nocciolo del problema, ossia un un’incontro con i rappresentanti di ogni categoria ancora troppo vessata da ritardi burocratici per l’ ottenimento di ogni minima forma di sostentamento”.
La nota comunicativa termina così: “Massimo Gervasi Presidente APIT ringrazia tutti i giornalisti intervenuti il 26 giugno per la presentazione della Convention e rimanda il prossimo appuntamento al 6 luglio presso Ristorante Amalia Laghi a Pontedera (Pisa)”.