Al giovane, accusato di essersi impossessato di generi alimentari, è stata altresì contestata anche la rottura della vetrina con una pietra.
I Carabinieri della Compagnia di Pisa – nell’ambito di un programmato servizio di controllo del territorio, finalizzato, più in generale, alla prevenzione e al contrasto dei reati contro la persona ed il patrimonio – conseguentemente ad alcune recenti segnalazioni indicanti la presenza sospetta di persone presso alcuni esercizi commerciali della città, hanno impiegate diverse pattuglie, dislocandole in aree ritenute di maggiore sensibilità.
A tal proposito, nel corso di un tempestivo intervento presso una nota attività commerciale nella zona della stazione ferroviaria del capoluogo, le due pattuglie intervenute sul posto hanno riscontrato la presenza di un giovane, accusato di essersi poco prima impossessato di generi alimentari. Al giovane è stata altresì contestata anche la rottura della vetrina con una pietra.
La refurtiva è stata restituita e per il soggetto è scattato l’arresto per furto aggravato ed evasione, poiché lo stesso, dopo ulteriori accertamenti sulla sua persona, risultava essersi allontanato, senza autorizzazione dal luogo di espiazione del regime alternativo cutelare degli arresti domiciliari.
Pisa: armato di coltello scippa la borsa a una donna, denunciato
Nel corso del servizio, sono state inoltre identificate 51 persone e controllati 21 automezzi.
Fonte: Carabinieri di Pisa