PONTEDERA. Raggiunto dai microfoni di VTrend, il Vicesindaco e Assessore al commercio Alessandro Puccinelli ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle polemiche sorte nell’organizzazione della Festa del commercio.
“La Festa del commercio è nata dai commercianti. Erano loro che la ideavano, con il supporto del Comune. Dovremmo impegnarci a realizzarla tutti insieme, ognuno si deve prendere un pezzo di responsabilità. – spiega il Vicesindaco e Assessore al Commercio al Comune di Pontedera Alessandro Puccinelli – Come Amministrazione comunale siamo pienamente disponibili e aperti a collaborare alla realizzazione della festa, ma ci deve essere la volontà del tessuto commerciale di organizzare. I commercianti sono protagonisti, per questo stiamo chiedendo al tessuto commerciale di farsi avanti con idee e proposte“.
“Rischiamo di mettere in campo delle risorse per un evento che non è dovutamente partecipato. Dovremmo partire da un’idea, discuterla e capire se questa è compatibile con tutti i fattori del caso. Bisogna fare delle scelte. – continua Puccinelli – Abbiamo indetto una riunione con l’associazione di categoria che ci sarà lunedì pomeriggio (4 settembre, ndr) e vedremo le attività per il secondo semestre“.
“Voglio vedere il lato positivo: questo tema ha sollevato una discussione che è di stimolo, dà una scossa al tessuto commerciale. – conclude Puccinelli – Si tratta di un’opportunità per fare qualcosa per la comunità. Non si dovrebbe fare polemica, bensì unire le forze“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA