Territorio della Compagnia di Pontedera, controllo del territorio e applicazione delle misure disposte dall’Autorità Giudiziaria: i Carabinieri arrestano due persone.
I Carabinieri della Compagnia di Pontedera (PI), nell’ambito di un più ampio servizio di controllo del territorio, finalizzato più in generale, alla prevenzione e repressione dei reati e, nel particolare, all’applicazione ed alla vigilanza sulle misure disposte dall’Autorità Giudiziaria, hanno tratto in arresto due persone, in circostanze separate, in esecuzione di ordini di carcerazione. Nello specifico:
- il 30 Agosto scorso hanno arrestato, su ordine del Tribunale di Pisa, un 41enne del luogo che, al termine delle formalità di rito, é stato associato alla Casa Circondariale “Don Bosco” di Pisa. Già agli arresti domiciliari a seguito del suo arresto in flagranza operato il 27 Giugno scorso dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pontedera (PI) per furto di auto e resistenza a P. U. in concorso con altre due persone, nei giorni scorsi aveva violato le prescrizioni imposte dall’A. G. evadendo dalla propria abitazione. Delle reiterate violazioni, i Carabinieri ne hanno dato notizia all’A.G. di Pisa che, valutata la condotta del soggetto, ha disposto a suo carico l’aggravamento della misura in atto ovvero, la revoca degli arresti domiciliari sostituendola con la custodia in carcere.
- Inoltre, hanno arrestato, su ordine dell’Ufficio Esecuzione della Procura della Repubblica di Torino, un 42enne residente nella Provincia di Pisa che, al termine delle formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale “Don Bosco” di Pisa. La carcerazione é conseguente alla pena definitiva di 1 anno, 17 giorni più una multa di 340 euro comminata al soggetto a seguito di due distinti furti aggravati commessi: il primo a Torino nel Marzo 2017, il secondo a Pisa nell’Aprile 2018.
Fonte: Carabinieri Pisa