Arcenni: “Installate nuove telecamere contro l’abbandono di rifiuti a Terricciola: realizzata finalmente la nostra proposta, ora vigileremo sull’attivazione“.
“A Terricciola finalmente è stata realizzata la nostra proposta di installazione di nuove telecamere di videosorveglianza nei pressi dei cassonetti per evitare l’abbandono selvaggio di rifiuti. – comincia così Matteo Arcenni di Terricciola SiCura – Pertanto ci saranno tempi duri per coloro che abbandonano rifiuti ma anche tante multe e denunce del resto con chi è incivile e viola la legge è giusto avere il pugno di ferro“.
“Lo chiedevamo da anni, ora finalmente l’Amministrazione ha attuato la nostra proposta, installando varie telecamere in alcune delle zone strategiche del territorio comunale per arginare il costante abbandono di rifiuti. – continua Arcenni – Oltre a fungere da deterrente, la presenza di telecamere potrebbe essere di garanzia e di supporto a identificare gli incivili che abbandonano la spazzatura. L’installazione delle nuove telecamere è una nostra vittoria della quale siamo fieri e che dimostra come anche dall’opposizione riusciamo a incidere per il bene dei cittadini!“.
“Ma ora ci sorge un dubbio: verranno mai attivate? Noi vigileremo affinché venga fatto e, inoltre, chiediamo lumi sullo stato generale delle telecamere già esistenti per il controllo del territorio, – spiega Matteo Arcenni di Terricciola SiCura – di molte delle quali risultano prive di manutenzione e in alcuni casi coperte da vegetazione che ne limitano l’attività“.
“Per questo motivo, abbiamo presentato un’interrogazione. – conclude Matteo Arcenni di Terricciola SiCura – All’amministrazione chiediamo: quante sono le telecamere presenti sul territorio comunale? Tutte le telecamere ad oggi sono funzionanti? Non sarebbe opportuno provvedere alla manutenzione delle telecamere e pulire le aree circostanti al fine garantirne la piena attività? Quando verranno attivate le nuove telecamere ? Chi è preposto al controllo delle telecamere e quando avviene il controllo?“.
Fonte: Comunicato stampa Matteo Arcenni di Terricciola SiCura