Muore dopo 4 anni dal terribile incidente.
VALDERA. Era il pomeriggio del 10 giugno 2019 quando la vita di Andrea Chiti venne sconvolta dall’impatto con un’auto sulla Bientinese, mentre si trovava in sella alla sua bicicletta. Alla guida dell’auto un giovane di 25 anni che risultò positivo al test dell’alcol.
Originario di Calcinaia, Andrea era un uomo pieno di vita, sposato e padre di due figli. La sua scomparsa lascia un’incancellabile cicatrice nella sua famiglia, nei suoi cari e in tutti coloro che lo conoscevano.
Dall’inizio, le condizioni di Andrea apparvero gravissime e lottare per la sopravvivenza si rivelò un’impresa titanica. In questi quattro lunghi anni di battaglia, suo fratello Samuel Chiti è stato un pilastro di sostegno e speranza. Attraverso i social media, Samuel ha cercato di dare forza a suo fratello, creando anche una raccolta fondi per coprire le spese mediche non coperte dal sistema sanitario nazionale. Oggi, però, il cuore di Samuel è spezzato dalla profonda tristezza e dalla rabbia, mentre chiede giustizia per suo fratello.
Le notizie della scomparsa di Andrea hanno scatenato una valanga di messaggi di condoglianze e dolore sui social media. Amici, conoscenti e perfetti estranei hanno unito le loro voci per esprimere il loro affetto e il loro supporto alla famiglia Chiti. Il funerale di Andrea si terrà il 5 agosto alle 11 presso la chiesa di Calcinaia.