Lo spettacolo di bicicletta acrobatica avrà inizio alle ore 19.30, ma già a partire dalle ore 19.00 sarà offerta ai presenti una degustazione di benvenuto a base di tapas della tradizione portoghese.
Dopo la residenza artistica dei tre street artist internazionali che, durante la loro permanenza, dal 28 maggio al 4 giugno, hanno dato vita a tre magnifiche opere pittoriche che decorano Calcinaia e Fornacette, torna nel nostro Comune il Festival Sete Sois Sete Luas con attività culturali e artistiche per tutti i gusti che si inseriscono all’interno della rassegna “Chiare, fresche… e dolci sere”. La prima delle tre serate in cartellone è in programma stasera, venerdì 14 luglio presso il Museo della Bicicletta “Manolo Baggiani”, dove a esibirsi sarà l’artista catalano Yldor Llach che eseguirà acrobazie in bicicletta. Lo spettacolo di bicicletta acrobatica avrà inizio alle ore 19.30, ma già a partire dalle ore 19.00 sarà offerta ai presenti una degustazione di benvenuto a base di tapas della tradizione portoghese, preparate dalla chef Maria José, che è in residenza gastronomica presso il Centrum Sete Sois Sete Luas di Pontedera.
Yldor Llach, artista circense di origini catalane, presenterà poi un originale e incredibile spettacolo di bicicletta acrobatica dal titolo “Sobre Rodes”. Durante tale esibizione l’artista interagisce in modo naturale e dinamico con il pubblico e le sue virtù atletiche ottengono l’ammirazione incondizionata di tutti i partecipanti, giovani e meno giovani. Con una combinazione di tecnica e umorismo, Yldor Llach estrae poesia da un oggetto quotidiano come la bicicletta. Nella gomma delle ruote e nella pelle dell’acrobata si percepiscono le centinaia di strade, piazze e palchi che dall’estate del 2013 hanno scritto tantissime storie nelle città di tutto il mondo.
Gli appuntamenti con il Festival Sete Sois Sete Luas a Calcinaia e Fornacette non finiscono qui: successivamente a questa serata all’insegna dell’arte di strada, si terranno nel nostro Comune altri due spettacoli, uno previsto il 17 luglio presso la Cappella di Santo Stefano in Sardina, dove il duo spagnolo degli Ombligo terrà un concerto molto suggestivo, l’altro il 19 luglio presso il Museo della Ceramica “L. Coccapani”, dove sarà inaugurata la mostra “Made in Terre Sainte” dell’artista reunionese Sept e dove si terrà il concerto della Blimunda 7Luas Orkestra. Intanto però, l’appuntamento è per Venerdì 14 Luglio, a partire dalle ore 19, presso il Museo della Bicicletta “Manolo Baggiani”, nell’area dell’ex Velodromo a Fornacette.
Fonte: Comune di Calcinaia