La nuova Notte Bianca ha acceso Pontedera: successo alla prima edizione della Notte Granata.

PONTEDERA. Un evento che ha segnato il ritorno del divertimento nella città dopo lunghi anni di stop dovuti al Covid. L’ultima Notte Bianca si tenne nel 2019, quest’anno si è tinta di granata e, mantenendo il suo format originale, ha offerto palchi diffusi, musica e divertimento per tutte le tipologie di pubblico.
Dopo una lunga attesa, i pontederesi hanno finalmente potuto godersi una serata di spensieratezza e allegria. I tavoli all’aperto e la musica hanno attirato una folla di persone entusiaste, che hanno riempito le strade e trasformato le vie del centro in un vero e proprio fiume di persone.
In ogni angolo della città si poteva sentire musica e DJ che animavano l’atmosfera festosa. Molti commercianti hanno contribuito all’evento organizzando piccoli spettacoli e DJ-set di fronte alle proprie attività, creando così un’esperienza coinvolgente per i passanti.
La musica è stata indubbiamente la protagonista della serata. Sul piazzone la voce di Ivana Spagna ha fatto ballare tutti i presenti, regalando momenti di pura gioia e divertimento. Sul palco di viale Italia è salita Alexia, portando il suo talento e coinvolgendo il pubblico con le sue performance emozionanti. Alla stazione il reggae, in piazza del Duomo “Pensiero Nomade”, in piazza del Crocifisso Martin e la band di Moreno hanno intrattenuto il pubblico. Infine, fino a tarda notte, il DJ-set in piazza Gronchi ha regalato momenti di pura energia, con la musica di Mario Più, Paolo Kighine e Enrico Tracchini.
Il sindaco di Pontedera, Matteo Franconi, ha commentato l’evento con entusiasmo, dichiarando: “Che meraviglia questa città. Pontedera abbraccia l’estate con la sua prima notte granata. La bellezza di una comunità che sa stare insieme è stupenda”. Terminati gli spettacoli è partita immediatamente la pulizia di strade e piazze, con uomini e mezzi a lavoro nelle zone interessate.
FOTO:
S.L.
Dalla stazione fino a Viale Italia, passando per Corso Matteotti e le vie adiacenti, il Duomo e piazza Martiri della Libertà. Quattro anni dopo l’ultima edizione la Notte Bianca di Pontedera è diventata Granata, percorrendo lo stesso format di iniziative diffuse su tutto l’asse centrale cittadino.
Musica e spettacoli che hanno coinvolto tante attività commerciali, con una collaborazione che ha messo assieme Comune di Pontedera, Alla Vigna Eventi, Confcommercio e Confesercenti, con il risultato di una serata di festa vissuta con divertimento e molta partecipazione.
Due i palchi principali, quello del Radio Stop Party con Ivana Spagna sul Piazzone e quello di Viale Italia, dove si è esibita Alexia. Ma la serata, aperta da un brindisi alla presenza della Giunta Comunale e degli altri organizzatori, è stata, dal punto di vista artistico, un show diffuso che ha messo assieme più generi: dai dj set al pop, dal reggae alla musica d’autore, fino agli spazi per i bambini.
“Che meraviglia questa città – ha detto il sindaco Matteo Franconi – Pontedera abbraccia l’estate con la sua prima Notte Granata. La bellezza di una comunità che sa stare insieme è stupenda”.