Lo schianto tra una minicar e un camion è costato la vita a Claudio Franconi, 51enne di Legoli e operaio della Belvedere Spa.
PECCIOLI – L’incidente attorno alle 15 di ieri, giovedì 15 giugno, lungo la Strada Provinciale 64 nel comune di Capannoli: nello scontro tra una minicar e un camion, ha perso la vita sul posto un uomo di 51 anni.
Capannoli: drammatico schianto tra auto e camion, muore un uomo
La vittima si chiamava Claudio Franconi, classe 1972, residente a Legoli (frazione di Peccioli) e da oltre dieci anni dipendente della Belvedere Spa, società che gestisce l’impianto di smaltimento rifiuti di Peccioli.
Oggi lo piange un’intera comunità: sui social il cordoglio di amici e parenti. Così, infatti, anche il sindaco di Pontedera, Matteo Franconi, parente della vittima, con un messaggio social: “Ci sono ‘supereroi’ che si nascondono tra noi. Tu lo eri, sicuramente. Buon viaggio Claudio”. Il lutto ha investito anche la società di calcio ASD Legoli 1994 della quale Franconi era stato giocatore.
Tramite la nostra testata, parole di cordoglio anche dal presidente di Belvedere Spa, Silvano Crecchi: “Era una persona molto volenterosa, affidabile e il tratto più evidente era senza dubbio la generosità, la gentilezza, il sorriso sempre pronto e la bontà. Sono dispiaciuto di essere fuori in questi giorni e di non poter, al momento, portare personalmente ai suoi familiari la mia vicinanza per questa improvvisa perdita che addolora tutti quelli che lo hanno conosciuto”.
L’autopsia disposta sul corpo di Franconi accerterà le cause del decesso: il sospetto è quello di un malore prima dello schianto fatale.
M.C.