Un’altra “big” per la Notte Granata in programma sabato 24 giugno a Pontedera.
Il nome è quello di Alexia, regina della musica dance degli anni 90, ma anche artista pop e soul. La cantante di “The Summer is Crazy” e “Dimmi come”, solo per citare due dei suoi più grandi successi, sarà in scena sul palco di viale Italia, a partire dalle 23,30, per uno degli eventi clou di una manifestazione che torna in città, dopo lo stop pandemico, con energia e voglia di coinvolgere migliaia di persone, in una serata, a carattere diffuso, che mette in cartellone più palchi e più concerti.
E se su Viale Italia si ballerà, con Alexia, sulle note di “Happy” e “Goodbye”, il pubblico è pronto a scatenarsi dalle 21,30 alle 24 con il Radio Stop Party che accoglierà, in piazza Martiri della Libertà, Ivana Spagna. I conosciutissimi brani “Call me” e “Easy Lady” sono stati solo l’inizio di un percorso che ha proiettato la cantautrice in una dimensione internazionale, che l’ha caratterizzata per tutto il corso della sua lunga carriera. Grande attesa, dunque, per quanto accadrà sul Piazzone.
Ma il programma della Notte Granata, come detto, mette assieme più luoghi e più generi, in una visione artistica traversale e intergenerazionale. Ecco allora che si partirà ( ore 19 ) pensando ai bambini: animazione e musica in piazza Cavour con il tribute show “La Regina del Ghiaccio” e la presenza di Panna, direttamente da “Back To School”. Dalle 21,30, in piazza della Stazione, “Reggae Station”, una serata raggae con dj set. In piazza Duomo, sempre dalle 21,30, sarà di scena Pensiero Nomade, mentre, allo stesso orario, in piazza Curtatone, saranno di scena Martin e la Banda di Moreno. Serata dj set in piazza Gronchi, con Mario Più, Paolo Kighine, Enrico Tracchini, la voce di Roberto Francesconi e le percussioni di Mirko Bagnoli.
Un calendario ricchissimo ma che, grazie alla collaborazione tra Comune di Pontedera, Alla Vigna Eventi, Confcommercio e Confesercenti, si sta arricchendo di tanti altri eventi proposti direttamente dalle varie attività commerciali del territorio, per una notte che richiamerà in città migliaia di presenze.