TERRICCIOLA. Non si placano le polemniche e neanche le botte e e risposte mezzo stampa tra amministratori e politici sulla questione della discarica della Grillaia.
Mentre a Chianni la giunta comunale ha messo in atto un’adunata popolare per condividere pensieri riflessioni e progetti sulla discarica, il sindaco Bini a Terricciola, si confronta con i propri abitanti attraverso il web. Intanto per chiarire alcune posizione pubblicate sulla stampa locale risponde:
“Mirko Bini: Per me non esiste scontro, io faccio iniziative che vanno verso un obbiettivo, invito tutti: sindaci associazioni cittadini, per me le sedi opportune sono le piazze e le persone”. Parole chiare distensive e di apertura del sindaco Terricciolese, che aggiugne: “io condivido un obbiettivo che è risolvere il problema Grillaia in modo definitivo, senza apporto di rifiuti o comunque con un progetto che sia economicamente e socialmente sostenibile e vado avanti per la mia strada insieme a tutti coloro che condividono questo obbiettivo.
Non credo – continua Mirko Bini – sia una fantasia ma abbiamo degli studi pagati negli anni passati che dicono sia possibile, si tratta semmai di adeguarli e batterci per farli presentare e portare a termine , chiaramente il primo step è che c’è un proprietario e non siamo noi i titolari delle decisioni, questo è il primo passo – scrive Bini – non ho mai preso in giro i cittadini sono convinto della mia proposta, la sto sottoponendo ovunque. L’idea si può, non condividere, tacciarla per assurdo ma non accetto venga detto che prendo in giro qualcuno.. e per seguire un qualcuno vorrei capire su che strada vuol camminare, perché Battisti cantava: e guidare a fari spenti nella notte.. la frase successiva era: per vedere se è davvero difficile morire !” Ecco io sono pronto a seguire chiunque abbia una buona idea e Guidi a fari accesi”- Bini concludendo riporta : “Bene la proposta di Arcenni e Bagnoli che pongono il tema come della Valdera, giusto coinvolgere i Sindaci della Valdera e infatti sono in contatto con molti di loro che hanno anche approvato mozioni a sostegno delle nostre posizioni”
Intanto dopo la live-Facebook dei giorni scorsi, prendono corpo i prossimi appuntamenti live: Martedì 23 ospite Claudio Del Sarto Coordinatore Confesercenti Toscana Nord, Mercoledì 24 Maurizio Jannantuono imprenditore vitivinicolo