Il Gruppo Amatori Peccioli organizza tre giorni dedicati al ciclismo con destinazione Roma: l’arrivo in Piazza San Pietro per la messa del Papa.

PECCIOLI – Il Gruppo Amatori Peccioli organizza, per il prossimo fine settimana il primo viaggio in bici della durata di tre giorni, per portare i saluti della propria associazione, dell’associazione di volontariato onlus Noi per Voi, dell’associazione di giovani attiva sul territorio Divercity e della comunità pecciolese intera a Papa Francesco.
“Noi tutti gli anni organizziamo qualcosa per delle girate in bici. Di solito sono di un giorno, ma questa volta ci è piaciuta perché sono 3 giorni di fila, con una meta speciale, e non lo abbiamo mai fatto…” – le dichiarazioni di Massimo Bottoni, organizzatore del viaggio.
Gli appassionati sono invitati ad assistere alla partenza venerdì 9 giugno, alle ore 9.00, da Peccioli Piazza del Popolo, dove si terranno i saluti e gli auguri del Sindaco Renzo Macelloni.
Questo il programma dell’evento:
- 9/6: partenza da Peccioli, direzione Marina di Grosseto passando per Miemo, Canneto, Follonica e arrivo previsto nel pomeriggio a Marina di Grosseto. Km 130.
- 10/6: partenza con direzione Ladispoli passando per Orbetello, Tarquinia, Civitavecchia, Santa Marinella, arrivo previsto nel pomeriggio a Ladispoli. Km 170.
- 11/6: partenza per Roma, pista ciclabile lungo Tevere e arrivo in piazza San Pietro per la messa del PAPA. Nel pomeriggio rientro a Peccioli con i furgoni che hanno fatto assistenza per tutto il viaggio.
Il gruppo di amatori sarà costituito da: Bottoni Massimo, Bicci Davide, Buselli Davide, Buti Massimo, Giuntini Federico, Giachetti Miriano, Ferrini Marco, Pini Alessandro, Sopio Giovanni, Tognetti Massimo.