Addio al campione di boxe Giancarlo Barabotti.
BUTI. Si è spento all’età di 71 anni, Giancarlo Barabotti. Noto per la sua carriera pugilistica, fu campione nazionale dei pesi leggeri.
Nato a Pontedera il 30 novembre del 1951 e cresciuto nel quartiere di Fuori del Ponte, Barabotti diventa campione italiano dei pesi leggeri il 16 gennaio 1976 sconfiggendo Piero Meraviglia. In totale, nella sua carriera da professionista dal 1974 al 1980, colleziona 20 vittorie, di cui 7 per ko. Nel 1980, dopo aver appeso i guanti al chiodo, si trasferisce a Buti, paese della moglie Carla Valdiserra.
La notizia della scomparsa di Barabotti, oltre che negli ambienti del pugilato, ha suscitato vasto cordoglio tra Pontedera e Buti. Sono numerosi i messaggi di addio apparsi in queste ore su Facebook, tra questi c’è quello della Contrada Pievania che, si legge su Facebook: “si unisce al dolore della famiglia Barabotti per la perdita di Giancarlo. Tutto il popolo biancoceleste è vicino agli amici e ai parenti. Riposa in pace”. Il funerale è fissato per domani alle 16 nella pieve di San Giovanni Battista.